Home | 2D Capponi | Gianmarco Lucchini

Gianmarco Lucchini

RAGAZZI E INTERNET

I ragazzi al giorno d’oggi sono molto attaccati a internet compresi i miei compagni di scuola e anch’io.

Internet al giorno d’oggi è una fonte di divertimento e di ricerca però è anche una fonte di pericoli non completamente valutabili.

Cosa ne penso io di internet: quello che penso di internet e che internet e uno strumento molto utile e che sia un’ottimo motore di ricerca permettendo per esempio ai alunni di scuola di fare ricerche storiche e su molte altre cose molto interessanti, poi permette di giocare ai nostri giochi preferiti oppure chattare per informre gli alunni malati.

Io utilizzo molto internet e lo utilizzo 2 o 3 orette io grazie a youtube ho aperto un canale con 8 iscritti di nome G M.

Però internet e anche un pericolo per tutti.

Per esmpio atraverso un sito internet uno può essere trufato oppure un ragazzo che chata su facebook può andare incontro a una chat criminale oppure si può finire in sito dove tichedono di fare cose violente.

Pregi e diffetti persone inafidabbili che attraverso internet possono fregare i soldi con unaa trufa.

Parlando anche di videogame anche loro possono essere dei pericoli certo io sto parlando non delle console vintage ma quelle di oggi che possiedono molti servizi, i più conoscuti ovvero youtube, il browser e il multiplayer online che rispetto a quello casareccio il multiplayer online permette di giocare con le persone (di tutto il mondo).

Quindi ecco perchè i videogiochi possono essere dei pericoli se maneggiati con’abbuso.

Quindi io alla fine di questo testo proporei di utilizzare internet ma con moderazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.