Home | 1D Capponi | Maya

Maya

Animali da compagnia

Li conoscete tutti gli animali che vi possono dare compagnia?

E le cose più divertenti di loro?

Ora ve li presento!

il CANE

Il cane viene scelto dall’ uomo come animale da compagnia perché è super giocherellone e divertente. Ogni cane ha la sua personalità che dipende dalla razza ma anche dal rapporto con il  padrone. Almeno 100milioni di cani sono animali da compagnia.

Ci sono dei cani come il Pastore Tedesco, il Labrador, il Border Collie che sono più addestrabili e sono fedeli al 100%.

Poi ci sono cani particolarmente socievoli come i Cocker, i Golden Retriver e i Boxer. Tutti hanno un rapporto molto stretto con il padrone.

Inoltre ci sono le razze Toy (cani di taglia molto piccola) che sono teneri e vivaci come il Maltese, il Barboncino e il Chiwawa che difficilmente sopportano il distacco dal padrone.

 

il GATTO

I gatti hanno un carattere inprevedibile e indipendente. Alcune persone hanno timore di loro perché possono graffiare,  allo stesso tempo in molti li amano perché danno tanto affetto. I gatti sono riservati, alcuni hanno paura dell’uomo, di solito sono i randagi, invece altri sono tanto affezionati. Piacciono molto perché sono morbidi e quando fanno le fusa sono dolcissimi e teneri. Esistono molte razze tra cui le più famose sono i Persiani e i Siamesi.

 

 

 

Avete scelto il vostro animale preferito? Ricordate che per avere un animale bisogna rispettarlo amarlo e accudirlo sempre!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.