Home | 2G Pieve | Alessandro Cerroni

Alessandro Cerroni

LA MIA SCUOLA

Sono due anni che sono in questa scuola, che si chiama Pieve Fosciana. Le mie materie preferite sono: Approfondimento e Ginnastica.

Approfondimento perché molto spesso parliamo eliminando dalla testa tutti i nostri pensieri negativi  che dentro di essa ci portiamo. Invece ginnastica mi piace perché è una materia in cui ti muovi moltissimo e nello stesso tempo ti diverti.

L’ aula informatica è molto sporca perché non viene pulita con frequenza, nello stesso tempo e l’aula più amata da noi alunni perché la lezione si svolge in un modo diverso, ed inoltre vediamo moltissimi film che ci fanno apprendere moltissime cose. Vedere i film e la cosa che mi rilassa di più perché durante un’ora si provano molte emozioni, diciamo che ci si sente come dentro un frullatore perché le emozioni che si provano sono moltissime. Successivamente c’è la ricreazione ed è un momento di svago in cui penso a stare solo con i miei amici. Poi ci sono anche i bidelli, sono loro che ti tirano su il morale ridendo e scherzando con noi, specialmente il nostro bidello Vittorio. La cosa che preferisco é quando la scuola organizza incontri con l’ autore, sarebbe un percorso di lettura di famosi scrittori, per esempio quest’anno abbiamo letto la Divina Commedia, scritta da Dante Alighieri, naturalmente non abbiamo letto il libro scritto da lui ma da un altro scrittore di nome Paolo di Paolo, che ha  riscritto la Divina Commedia per ragazzi, questo incontro con l’autore termina con un incontro in persona con lo scrittore.

Con la mia classe II G e con la classe II E piano piano stiamo mettendo su la Bibliònoi, sarebbe una biblioteca per noi ragazzi dove dopo compiti in classe oppure interrogazioni possiamo andare a svagarci leggendo un libro. Diciamo che la nostra scuola, è una scuola molto malfunzionante  per le classi molto sporche ed impolverate, ma nello stesso tempo è una scuola bellissima perché qui ho incontrato nuove persone ed alcune sono diventati miei amici.

LA SCUOLA DEL MIO AMICO

Ciao Ale,

sono tre anni che sono in questa scuola a Velletri. Le mie materie preferite sono Matematica e Scienze. Diciamo che io con i miei amici non vado molto d’accordo perché sono molto antipatici, ma per fortuna ho tre miei amici che sono molto simpatici. Specialmente quest’anno sto cercando di impegnarmi  il più possibile perché tra poco ho gli esami. La mia professoressa preferita è la prof di matematica perché non riesce a essere mai seria e scherza moltissimo con noi. E una scuola molto brutta però a me non interessa molto perché tra pochi mesi farò gli esami e finalmente uscirò da questa scuola.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.