Home | 2G Pieve | Gabriele Volpini

Gabriele Volpini

LA MIA SCUOLA

La mia scuola secondaria si chiama “Quartararo Pieve Fosciana”e si trova a Roma. E’ da due anni che la frequento infatti ho molti amici e con loro mi diverto tantissimo .Ogni giorno vado a scuola e sono felice ed entusiasta perché secondo me questa classe è la più strana e matta di tutte.

Il teatro della scuola è molto accogliente ma anche l’aula di informatica, di cucina, il laborotario multimediale e quello di scienze.

Un grosso problema della mia classe IIG è che da due anni non abbiamo le tende per coprirci dal sole. Poi i collaboratori: c’è chi è bravo e c’è chi non lo è; sanno soltanto strillarci quando facciamo qualcosa di male ed è giusto… Però non puliscono bene i banchi soprattutto sotto, dove ci sono le gomme da masticare attaccate. Le lavagne dovrebbero pulirle meglio.

Con la mia classe abbiamo creato il progetto biblioteca che viene chiamato Biblionoi. È molto interessante leggere i libri portati da casa nostra. Abbiamo allestito un’aula per farlo.

Nella nostra classe abbiamo creato anche un piccolo governo: ogni ministro ha un compito da svolgere,ad esempio il ministro degli esteri che ha il compito di prenotare le aule.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.