Home | 2G Pieve | Sohana Slam Provati

Sohana Slam Provati

La mia scuola

La scuola mi aiuta a fare amicizie e ad aumentare il mio sapere. I professori sono molto severi ma solo per farci capire che crescendo non impareremo niente nella vita. A me la scuola piace perché facciamo uscite didattiche in posti che non ho mai conosciuto, mi piace quando facciamo degli incontri con gli autori dei libri che abbiamo letto, mi piace quando andiamo a fare palestra, mi rende più attiva. Quando vado a scuola sembro un cadavere, quando torno a casa sembrava che ho fatto le maratone. I collaboratori sono simpatici, a volte parlo con loro. Le aule non hanno molta igiene ma sono abbastanza grandi. Noi abbiamo creato un cartellone per i ministeri del governo della classe, ognuno ha un compito diverso da svolgere, per esempio il ministero dell’ambiente, che ha il compito di controllare se l’aula è pulita.

Dopo la scuola vado a casa e mi preparo per andare ad una scuola di aiuto compiti, lì possiamo fare laboratori, corsi, ci sono delle persone che ci aiutano per fare i compiti, possiamo giocare a biliardino, a ping-pong, giochi da tavola, possiamo leggere, mangiare, dormire, scrivere etc. poi torno a casa. A scuola mi trovo bene anche se alle lezioni mi annoio molto.

Nella nostra scuola c’è anche una biblioteca che si chiama “BiblioNoi” lì possiamo leggere, dormire, scrivere, giocare, etc. Per le ore di Musica andiamo nell’aula di Musica lì mi sento a mio agio, perché a me piace tantissimo la musica, mi fa rilassare. I miei compagni di classe sono molto più bravi di me, sono molto gioiosi, un mio compagno di classe ulula. Da piccola credevo che la scuola fosse una passeggiata invece crescendo ho capito che era contrario. Nelle ore di Approfondimento vediamo film, facciamo dibattiti, facciamo giochi etc., abbiamo visto un film di genere horror che fa abbastanza paura che si chiama “The Others”. Un giorno siamo andati ad un’uscita didattica per andare a vedere i murales “Street Art” a Tor Marancia è un luogo molto bello, i murales sono fatti da favola. La scuola mi piace ma non le lezioni perché mi annoio davvero tanto… ma è un dovere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.